ESTER VINCI , LA CLASSE IN CUI SI STA AFFERMANDO LA NOSTRA ATTRICE

25/10/2016 0 comments cinemaset

Ester Vinci, artista Palermitana  spazia dalla danza alla recitazione, dal  canto all’intrattenimento. Recita e balla nei più importanti teatri d’Italia e per i più grandi format televisivi, passando anche per il cinema. 

Studia danza classica al teatro Massimo  di Palermo  e prosegue gli  studi di recitazione diplomandosi come attrice  al Teatro Biondo Stabile di Palermo. A 16 anni comincia a lavorare come danzatrice presso il teatro Massimo .

SI trasferisce poi a Roma,dove trova terreno fertile per  le sue passioni,ormai diventate la sua professione. Lavora subito al bagaglino  ed in tv la vediamo con Carlo Conti ne” I migliori anni” e “L’anno che verra’” Si alterna quindi tra il teatro e la tv al fianco di diversi attori e comici affermati quali Manlio Dovì,Maurizio Mattioli,Pippo Franco.

Ma la sua prima apparizione nel grande schermo avvenne nel  film Nero Infinito prodotto dalla casa cinematografica CinemaSet .

Tra i registi più importanti dai quali ha potuto assorbire esperienza e capacità volte  a far crescere la propria naturale vena artistica spiccano:Alexis Sweet, Pier Francesco Pingitore,Gino Landi, Paolo Sorrentino, Jerome Savary ed Enzo G. Castellari . 

Artista quindi completa ed eclettica che non disdegna mai in alcun modo il contatto con le persone che la seguono e che ,conoscendola, restano sempre più affascinate, oltre che dalle sue capacità artistiche, dalla sua fortissima carica energetica e bellissima personalità.

Quest'anno la vedremo  recitare nella fiction televisiva Squadra Antimafia 8 per la regia di Renato De Maria,con il quale aveva già recitato  un piccolo ruolo nel “Segreto dell’acqua” e che ora la sceglie per interpretare un ruolo decisamente piu importante, sarà la moglie del vice questore Carlo Nigro ,ruolo quest'ultimo interpretato dall'attore ’ Giulio Berruti che  sostituirà Domenico Calcaterra.