Miss Italia 2012: Giusy Buscemi, la miss della porta accanto (video, foto e dichiarazioni)

04/10/2016 0 comments cinemaset Miss Italia 2012, Giusy Buscemi

Giusy Buscemi

, la nuova Miss Italia, si lascia andare all'emozione nelle prime dichiarazioni post-elezione:

 

«Stanotte ho dormito con la corona sul cuscino: illuminava tutta la stanza. Sono felice di aver vinto, oltre al titolo, la fascia ‘gli occhi di Enzo’, dedicata a Mirigliani. Fioretta Mari, che ho avuto l’onore di conoscere, ha detto che ho le stelle negli occhi e io stessa credo che le emozioni passino prima dagli occhi. Spero che questa caratteristica mi aiuti a diventare un’attrice di successo, come sta accadendo a Miriam Leone, la mia miss preferita. Se non dovessi riuscirci, mi piacerebbe fare il medico, anche per il lato umano di questa professione».

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012Giusy Buscemi

è la Miss Italia 2012 che il concorso voleva, se è vero che le parole sono importanti. Volevano «la ragazza della porta accanto», era una richiesta esplicita di Patrizia Mirigliani; lo ripeteva anche Fabrizio Frizzi in una televendita.

 

Lei, Giusy, giovanissima (19 anni), bionda, riccia, occhi verdi, siciliana di Melfi, i genitori timidissimi e tremanti, incarna proprio il prototipo di questa figura mitologica.

Nella nostra ricerca su tutte le Miss avevamo trovato solamente un "precedente" nel suo passato: il concorso Una ragazza per il cinema 2010, ad Acireale. In quella occasione, Emilio Fede disse che l'avrebbe vista bene come meteorina. Ma lei, per fortuna (sua), non lo è diventata e anzi, ha recitato nel film-premio del concorso, Nero Infinito, realizzato con Cinema set.

E poi è approdata a Miss Italia. E ha vinto, con il benestare delle ragazze che, dopo le proteste durante la finale per le eliminazioni di due Miss, si sono trovate, a quanto pare, tutte d'accordo per la vittoria di Giusy.

 

Video con Giusy Buscemi

La premiazione a Miss Italia 2012

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012Giusy Buscemi è Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 2012Giusy Buscemi Miss Italia 20120.56

: i giornalisti, ieri, avevano assegnato a Giusy un'altra fascia, ideata da Patrizia Mirigliani. Le viene consegnata stasera. E' la fascia Gli occhi di Enzo (per dovere di cronaca, va ricordato che, invece, Giusy perde, per regolamento, la fascia di Miss Wella Professional).

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012

0.45: Giusy Buscemi fa subito proclami e vuol far capire chi è, da subito. Vuole diventare un'attrice brava, dice, e chiarisce: «Non voglio che gli altri dicano "E' bella e basta". E' bella, ma balla anche!»

0.36: Giusy Buscemi ha vinto Miss Italia 2012

0.24: a Miss Italia 2012 ha già vinto Miss Wella Professionals 2012. E' l'unica delle tre finaliste ad aver già vinto una fascia.

Giusy Buscemi Miss Italia 2012

Giusy Buscemi è una delle tre finaliste a Miss Italia 2012. Scopriamo chi è.

In gara con il numero 45, è Miss Wella Professionals Sicilia.

Di lei, Fioretta Mari ha detto che ha "le stelline negli occhi". Nata a Mazara del Vallo (TP), ha 19 anni. E' alta 175 cm, ha i capelli biondi, gli occhi verdi. E' diplomata e vuole iscriversi all'università, pratica danza e dice di essere molto legata alla famiglia e alle tradizioni.

Per lei, Miss Italia è

 

«Il sogno di tutta la mia adolescenza».


Molto apprezzata da Rosanna Lambertucci, in studio aveva la mamma a farle da "paladina". Una mamma molto emozionata, per una figlia decisamente solare.