Blog

Memorial Adolfo Celi: due giorni di eventi al Museo di Messina dedicati al grande attore

Memorial Adolfo Celi: due giorni di eventi al Museo di Messina dedicati al grande attore

Una due giorni ricca di eventi in occasione del centenario della nascita di un artista messinese noto a livello internazionale: Adolfo Celi. Teatro della due giorni sarà il Museo di Messina, a testimonianza del grande valore che si vuol dare al Memorial organizzato dal Cirs in partnership con il Taormina Film Fest.

Continua
“Lupo bianco” su Amazon Prime Video: il cinema al tempo del Covid è in streaming

“Lupo bianco” su Amazon Prime Video: il cinema al tempo del Covid è in streaming

All’inizio era stato pensato e destinato alla sala. Ma l’emergenza sanitaria non ha lasciato scampo e per permettere realmente al grande pubblico di conoscere la storia di “Lupo Bianco” l’unica soluzione era finire on line. La pellicola, prodotta da Antonio Chiaramonte, è già disponibile su Amazon Prime Video catalogo ufficiale .

Un film atteso dal pubblico e applaudito dalla critica. Un film diretto da Tony Gangitano che è uno spaccato di quell’Italia fatta di gente perbene che, in piena emergenza, si mette senza alcun interesse a disposizione del prossimo. “Lupo Bianco” racconta la storia vera di Carlo Olmo, un avvocato e filantropo di Vercelli che a marzo 2020 – in piena emergenza sanitaria – quando gli ospedali si riempivano, il numero dei morti aumentava vertiginosamente, i medici e gli infermieri combattevano a mani nude contro quel virus invisibile, aveva acquistato a proprie spese e donato migliaia di mascherine. Proteggendo, in questo modo, la sua comunità. Una vita da sempre spesa al servizio del prossimo tanto che nel 2020 Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, lo ha insignito con l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

“Lupo Bianco” è stato prodotto durante il periodo dell’emergenza sanitaria. È arrivato persino sul red carpet della 78esima Mostra del Cinema di Venezia dove è stato premiato come miglior film nello spazio dedicato alle tematiche sociali aggiudicandosi il Premio International Starlight Cinema Award. Una storia intensa, interpretata da un cast d’eccezione. Nel ruolo del filantropo piemontese Sebastiano Somma, in quello della compagna Angela Morgana Forcella. E ancora sul set Remo Girone, Guia Jelo, Shi Yang Shi, Gaetano Aronica, Francesca Rettondini, Vincent Riotta, Andrea Zirio ,Gabriele Scopel, Rosario Petix e Maurizio Nicolosi . Le musiche sono state straordinariamente curate da  Serena Rubini, Marco Giva, Silva Poy e Francesco Cilione . 

Un film nato dall’idea di Diego Camilleri e scritto da Stephanie Genova e Alessandro Ferrara. Un film che ha subito convinto Antonio Chiaramonte che con la sua casa di produzione CinemaSet ha realizzato il film.

Continua