- CinemaSet
- 2022-05-18
Le riprese inizieranno entro la prima settimana di Maggio a Roma e Catania. Il produttore siciliano Antonio Chiaramonte torna nuovamente ad occuparsi di tematiche sociali con il suo ultimo film intitolato “Fiore… tutto a posto?”, scritto da Emanuele Olmo (soggetto di Anna Milazzo), e diretto da Riccardo Trentadue e Gabriel Cash.
Il film racconta una storia vera. La storia di un imprenditore edile che all’età di 26 anni è all’inizio della carriera. Ha tanti sogni e tante aspirazioni ma, purtroppo, si fida della persona sbagliata e senza rendersene conto finisce nella rete degli strozzini. L’imprenditore viene tradito da Celestino, un suo fornitore che prima di tutto considerava un amico, e da quel momento la sua vita diventerà un inferno. Un lavoro massacrante e tanti sacrifici che, però, porteranno frutti soltanto alle tasche degli usurai. Ma ad un certo punto, l’imprenditore, decide che è arrivato il momento di smettere: dopo quasi vent’anni di soprusi prova a ribellarsi a quel losco sistema nel quale, senza volerlo, era finito. Ma non sarà facile denunciare.
Un film nel quale la società di produzione CinemaSet ha subito creduto e investito, dopo che già in passato aveva affrontato nelle sue pellicole il tema sociale (nel film “Io ho denunciato”). Adesso torna nuovamente ad affrontare un argomento a lui tanto caro. Il film verrà proiettato il prossimo anno scolastico nelle scuole medie e superiori di tutta Italia. La sceneggiatura è stata scritta da Emanuele Olmo, regista piemontese, ma anche giornalista dello spettacolo, attore in diversi film (tra cui anche “Lupo Bianco” pellicola prodotta da Chiaramonte che l’anno scorso è stata premiata a Venezia aggiudicandosi il premio Starlight International Cinema Award alla Mostra del Cinema ), oltre che scrittore e sceneggiatore. Il cast è già pronto. Gli attori protagonisti sono, oltre ad Emanuele Olmo, Nando Morra, Barbara Gutkowski , Giambattista Davide e Pierluigi Gangitano. Tra in nomi spicca quello di Nando Morra già noto al grande pubblico. Le musiche saranno interamente curate dal noto compositore Francesco Balzano.