Blog

Al via l’ultimo film prodotto da Antonio Chiaramonte sulle tematiche sociali

Al via l’ultimo film prodotto da Antonio Chiaramonte sulle tematiche sociali

Le riprese inizieranno entro la prima settimana di Maggio a Roma e Catania. Il produttore siciliano Antonio Chiaramonte torna nuovamente ad occuparsi di tematiche sociali con il suo ultimo film intitolato “Fiore… tutto a posto?”, scritto da Emanuele Olmo (soggetto di Anna Milazzo), e diretto da Riccardo Trentadue e Gabriel Cash.

Il film racconta una storia vera. La storia di un imprenditore edile che all’età di 26 anni è all’inizio della carriera. Ha tanti sogni e tante aspirazioni ma, purtroppo, si fida della persona sbagliata e senza rendersene conto finisce nella rete degli strozzini. L’imprenditore viene tradito da Celestino, un suo fornitore che prima di tutto considerava un amico, e da quel momento la sua vita diventerà un inferno. Un lavoro massacrante e tanti sacrifici che, però, porteranno frutti soltanto alle tasche degli usurai. Ma ad un certo punto, l’imprenditore, decide che è arrivato il momento di smettere: dopo quasi vent’anni di soprusi prova a ribellarsi a quel losco sistema nel quale, senza volerlo, era finito. Ma non sarà facile denunciare.


Un film nel quale la società di produzione CinemaSet ha subito creduto e investito, dopo che già in passato aveva affrontato nelle sue pellicole il tema sociale (nel film “Io ho  denunciato”). Adesso torna nuovamente ad affrontare un argomento a lui tanto caro. Il film verrà proiettato il prossimo anno scolastico nelle scuole medie e superiori di tutta Italia. La sceneggiatura è stata scritta da Emanuele Olmo, regista piemontese, ma anche giornalista dello spettacolo, attore in diversi film (tra cui anche “Lupo Bianco” pellicola prodotta da Chiaramonte che l’anno scorso è stata premiata a Venezia    aggiudicandosi il premio Starlight International Cinema Award alla Mostra del Cinema  ), oltre che scrittore e sceneggiatore. Il cast è già pronto. Gli attori protagonisti sono, oltre ad Emanuele Olmo, Nando Morra, Barbara Gutkowski , Giambattista Davide e Pierluigi Gangitano. Tra in nomi spicca quello di Nando Morra già noto al grande pubblico. Le musiche saranno interamente curate dal noto compositore Francesco Balzano.

Continua