Blog

Il romanzo ambientato in Italia 'Sicilian Holiday', dall'ex capo di Nat Geo e dirigente della Disney, entra nella post-produzione

Il romanzo ambientato in Italia 'Sicilian Holiday', dall'ex capo di Nat Geo e dirigente della Disney, entra nella post-produzione

Le riprese del film d'esordio in lingua inglese della regista e produttrice italiana Michela Scolari Sicilian Holiday hanno terminato le riprese ed è ora diretto alla post-produzione.

Il film è interpretato dai talenti emergenti della recitazione Lilly Englert ( Quantico, Piccole donne) e Francesco Leone ( A Bigger Splash , Fosca Innocenti ) come attrice e scultore che si incontrano su un'isola del sud Italia.

Altri membri del cast includono Claudia Gerini ( Love And Bullets , Suburra: Blood On Rome), Rocco Ancarola, Ivo Romagnoli, Felix Maximillian, Tony Schiena, Fuschia Kate Sumner, Lee Levi, Nicoleta Nuca, Jerry Ying e Marcia Sedoc. 

Il film segna il primo lungometraggio di finzione di Scolari dopo il pluripremiato documentario Paolo Rossi, The Heart of a Champion e il documentario di prossima uscita girato in Romania The Jokers .

Scolari ottiene anche crediti di produttore con la sua compagnia Filmin' Italy , insieme al suo amministratore delegato e membro del cast Romagnoli; Il produttore americano Adam Leipzig sotto la bandiera della sua Credential Media Venture, Attilio de Razza della società italiana Tramp Limited.

I produttori esecutivi sono Franco della Posta, David Zuckerman, Ellie Kanter, Matt Marek, BK Fulton, Felix Maximillian ed Elena Costa.

Il lungometraggio è pubblicizzato come una presentazione Filmin' Tuscany/Rai Cinema di una produzione Filmin' Tuscany e Tramp con Credential Media Ventures, The Pepegas Team e Entertainment Media Partners. 

Mangia's Resorts and Clubs è il main sponsor della produzione, che si è assicurata anche il sostegno della Sicilian Film Commission. Product placement e sponsorizzazioni sono state curate dall'azienda romana Tilt di Silene Mosticchio.

Scolari, i cui crediti di produzione oltre al proprio lavoro includono il cortometraggio del 2019 Hannah Can You Hear Me? , è anche un consulente chiave presso la piattaforma online di Lipsia MediaU focalizzata sulla formazione professionale per i settori del cinema, della TV e dell'intrattenimento.

I crediti dell'ex top executive di Walt Disney e National Geographic Leipzig come produttore, distributore o supervisore esecutivo includono Dead Poets Society , March Of The Penguins , God Grew Tired Of Us , Titus e, più recentemente, Mentally Al .

Credential Media Ventures di Lipsia si occupa delle vendite e della distribuzione.

Continua
Catania, al Palazzo della Cultura: Guia Jelo con Cristina Russo in ‘Devi avere paura’, spettacolo contro i demoni della vita

Catania, al Palazzo della Cultura: Guia Jelo con Cristina Russo in ‘Devi avere paura’, spettacolo contro i demoni della vita

Quando un tema sociale può gridare, attraverso il teatro e la musica, in un avvincente spettacolo con musiche dal vivo, intriso di passione e forza: l’arte contro gli orrori, i “mostri”, i demoni della vita. Due cose belle ha il mondo: amore e morte. Due cose brutte ha il mondo: droga e guerra. C’è questo e tanto altro in Devi avere paura, spettacolo musicale in scena sabato 27 agosto, alle ore 21, presso la Corte Mariella Lo Giudice del Palazzo della Cultura di Catania, nell’ambito della rassegna Summer Fest organizzata dal Comune di Catania.

Continua
Guia Jelo in “Devi avere paura”: in scena contro i demoni della vita

Guia Jelo in “Devi avere paura”: in scena contro i demoni della vita

Un momento d’oro per Guia Jelo, in questo momento in onda su Rai 3 con ‘Il Santone -#lepiubellefrasidioscio’ con Neri Marcorè e presto in uscita con ‘The bad guy’, serie originale di Amazon con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. L’attrice etnea, forte dei successi ottenuti, ha deciso di dedicare buona parte della propria attività professionale all’impegno sociale, dando così un senso forte, nuovo, alla propria carriera. Tema dominante di questo spettacolo, la lotta contro tutte le forme di dipendenza da sostanze stupefacenti. Il prossimo sogno di Guia Jelo, seppur impegnativo, è uno spettacolo di prosa, musica e danza, che l’attrice sta già scrivendo, sul tema della guerra, tramite uno dei suoi idoli, Caio Giulio Cesare. Lo spettacolo musicale “Devi avere paura”, che sarà in tournée nella prossima stagione teatrale dell’autunno inverno 2022/2023, è prodotto e realizzato da Antonio Chiaramonte di Cinemaset, insieme all’associazione ‘Antimafia e Legalità’, di cui è presidente l’avvocato Enzo Guarnera. Un altro grande esempio del significativo e virtuoso percorso compiuto da Cinemaset per l’impegno sociale e la legalità, con una particolare attenzione al mondo delle scuole e dei giovani e con una volontà di contribuire a creare una società migliore, coinvolgendo, responsabilizzando e motivando, tramite il cinema e il teatro, gli adolescenti e i giovani.

Continua