- CinemaSet
- 2022-12-24
Il romanzo ambientato in Italia 'Sicilian Holiday', dall'ex capo di Nat Geo e dirigente della Disney, entra nella post-produzione
Le riprese del film d'esordio in lingua inglese della regista e produttrice italiana Michela Scolari Sicilian Holiday hanno terminato le riprese ed è ora diretto alla post-produzione.
Il film è interpretato dai talenti emergenti della recitazione Lilly Englert ( Quantico, Piccole donne) e Francesco Leone ( A Bigger Splash , Fosca Innocenti ) come attrice e scultore che si incontrano su un'isola del sud Italia.
Altri membri del cast includono Claudia Gerini ( Love And Bullets , Suburra: Blood On Rome), Rocco Ancarola, Ivo Romagnoli, Felix Maximillian, Tony Schiena, Fuschia Kate Sumner, Lee Levi, Nicoleta Nuca, Jerry Ying e Marcia Sedoc.
Il film segna il primo lungometraggio di finzione di Scolari dopo il pluripremiato documentario Paolo Rossi, The Heart of a Champion e il documentario di prossima uscita girato in Romania The Jokers .
Scolari ottiene anche crediti di produttore con la sua compagnia Filmin' Italy , insieme al suo amministratore delegato e membro del cast Romagnoli; Il produttore americano Adam Leipzig sotto la bandiera della sua Credential Media Venture, Attilio de Razza della società italiana Tramp Limited.
I produttori esecutivi sono Franco della Posta, David Zuckerman, Ellie Kanter, Matt Marek, BK Fulton, Felix Maximillian ed Elena Costa.
Il lungometraggio è pubblicizzato come una presentazione Filmin' Tuscany/Rai Cinema di una produzione Filmin' Tuscany e Tramp con Credential Media Ventures, The Pepegas Team e Entertainment Media Partners.
Mangia's Resorts and Clubs è il main sponsor della produzione, che si è assicurata anche il sostegno della Sicilian Film Commission. Product placement e sponsorizzazioni sono state curate dall'azienda romana Tilt di Silene Mosticchio.
Scolari, i cui crediti di produzione oltre al proprio lavoro includono il cortometraggio del 2019 Hannah Can You Hear Me? , è anche un consulente chiave presso la piattaforma online di Lipsia MediaU focalizzata sulla formazione professionale per i settori del cinema, della TV e dell'intrattenimento.
I crediti dell'ex top executive di Walt Disney e National Geographic Leipzig come produttore, distributore o supervisore esecutivo includono Dead Poets Society , March Of The Penguins , God Grew Tired Of Us , Titus e, più recentemente, Mentally Al .
Credential Media Ventures di Lipsia si occupa delle vendite e della distribuzione.
Continua